MotoGP – Nel 2011 possibile una squadra Honda con Stoner, Pedrosa e Dovizioso

MotoGP – Nel 2011 possibile una squadra Honda con Stoner, Pedrosa e DoviziosoMotoGP – Nel 2011 possibile una squadra Honda con Stoner, Pedrosa e Dovizioso

Il motomercato 2011 è in pieno fermento; la scadenza dei contratti dei “fantastici quattro” (Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Stoner) sta dando vita ad un serie di speculazioni e possibili soluzioni 2011 alquanto affascinanti. Fermo restando il discorso Rossi-Ducati il cui matrimonio è dato ormai per certo per la felicità dei tifosi della Rossa a due ruote, potremmo anche vedere uno squadrone Honda; la casa giapponese infatti dovrebbe ingaggiare Casey Stoner (nella foto con la Honda quando correva con il Team di Lucio Cecchinello), ma non è detto che debba per forza lasciar andare Pedrosa e Dovizioso.

La Honda potrebbe quindi schierare 3 big anche se non è ancora certo sotto quali colori. La Repsol, sponsor longevo che da ben 16 anni è sulle carene del Team ufficiale non ha ancora rinnovato anche se alla fine il matrimonio dovrebbe continuare e potrebbe subentrare la Red Bull, o come sponsor di supporto, o come main sponsor. La Red Bull potrebbe sostituire le KTM con le moto giapponesi nella “Red Bull Rookies Cup” nel caso in cui l’accordo andasse in porto.

Il vicepresidente HRC Shuhei Nakamoto ha così dichiarato come riportato da MCN
:
“Stiamo parlando Con Casey (Stoner) così come con Dani (Pedrosa) e Andrea (dovizioso). Stiamo ancora parlando, ma non abbiamo ancora firmato con Casey. Stiamo anche parlando con alcune aziende per lo sponsor. Repsol e Honda sono insieme da 16 anni e se fosse possibile continuare con loro saremmo più che felici, ma allo stesso tempo, stiamo parlando con altre società e Red Bull è una di queste.”

Nakamoto ha poi parlato della possibilità di avere tre big in squadra.
“Se abbiamo bisogno si può fare. Ma quattro o sei moto è meglio per noi. Con sette o otto forse non si può tenere un analogo livello di prestazioni per tutti i piloti.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti