MotoGP – Preview Barcellona – Marco Simoncelli: ” La pista mi piace molto”

MotoGP – Preview Barcellona – Marco Simoncelli: ” La pista mi piace molto”MotoGP – Preview Barcellona – Marco Simoncelli: ” La pista mi piace molto”

Sul circuito del Montmelò Simoncelli vuole riprendere il suo costante progresso parzialmente interotto da un inconviente tecnico alle gomme sul circuito di Assen. Sul circuito olandese “Super Sic” ha comunque stretto i denti ed ha portato a termine la gara con grande orgoglio a dimostrazione che anche caratterialmente sta affrontando nel migliore dei modi questa categoria. Un’esperieza negativa alla quale non si è sottratto ma ha superato con grande orgoglio. A Barcellona vorrà portare avanti quei progressi costanti fatti vedere anche in prova ad Assen. Il circuito del Montmelò è tra i suoi preferiti dove ha vinto nel 2008 e spera di essere tra i protagonisti di questo fine settimana.

“L’inconveniente tecnico alle gomme di Assen non ci voleva! In parte ha rallentato la mia crescita e la possibilità di migliorare il risultato di Silverstone. Peccato! Però alla fine ero anche contento di aver portato a termine la gara in quelle condizione. E’ stata un’altra esperienza seppur negativa che comunque ti aiuta a crescere. A Barcellona vorrei riprendere dalle prove di Assen dove ero andato decisamente bene e cercare così di riscattare la gara olandese. La pista di Barcellona mi piace molto e su questa pista ho vinto in 250 e sicuramente dovrei trovarmi bene. Il mio feeling con la moto è cresciuto e grazie al Team ed alla Honda la mia crescita è costante, il distacco dai primi in termini cronometrici si sta riducendo ed in me è sempre più forte la convinzione di poter lottare presto per le posizioni che contano.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati