MotoGP – Preview Barcellona – Dani Pedrosa: “Arriviamo in buona forma”

MotoGP – Preview Barcellona – Dani Pedrosa: “Arriviamo in buona forma”MotoGP – Preview Barcellona – Dani Pedrosa: “Arriviamo in buona forma”

Dani Pedrosa ha alternato alti e bassi in questo inizio di stagione. Il pilota del Team Honda Repsol è comunque pronto per la sua gara di casa che si disputerà sul circuito di Catalunya e la buona prova fatta ad Assen sarà una spinta in più. Con la squadra spera di poter trovare sin da subito un buon setting in un circuito dove sarà quasi impossibile utilizzare lo stesso setup di Barcellona. A lui la parola.

“Arrivo a Barcellona con un umore molto buono. L’ultima gara di Assen è stato un esempio eccellente di come noi non ci arrendiamo mai. Le sessioni di prove sono state molto difficili ma la nostra squadra non ha mai mollato e abbiamo lavorato fino agli ultimi istanti per ottenere un buon risultato. Sono felice della gara perché sono stato in grado di mantenere un ritmo sostenuto dal primo giro fino all’ultimo giro e spero che potremo fare lo stesso in Catalunya. Finora in questa stagione abbiamo alternato buoni e cattivi risultati ad ogni gara, ma speriamo di poter raggiungere un livello elevato a Barcellona. Tutte le persone del mio team sono pronte.

E’ un circuito dove mi fa sempre piacere correre perché è la mia gara di casa. La mia famiglia e gli amici sono lì, insieme con i miei fans, mi sento a casa più che altrove, sono circondato dai tifosi. Voglio davvero regalargli un buon fine settimana. L’anno scorso questa gara è stata molto dura perché ero infortunato ed ho dovuto gareggiare con un iniezione di antidolorifici. Questa volta andiamo al GP di Catalunya in buona forma. Sappiamo che dovremo lavorare duramente per mettere a posto la moto, perché su questo circuito è sempre difficile trovare un buon setting e quello che abbiamo usato ad Assen non sarà probabilmente adatto a questo circuito. Spero di avere la moto a posto da sabato, fare una buona qualifica ed essere pronti a combattere al massimo livello in gara. Dobbiamo continuare a spingere in questo weekend.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati