MotoGP – Assen Qualifiche – Giornata dolce e amara per il Team San Carlo Honda Gresini

MotoGP – Assen Qualifiche – Giornata dolce e amara per il Team  San Carlo Honda GresiniMotoGP – Assen Qualifiche – Giornata dolce e amara per il Team  San Carlo Honda Gresini

Con un ulteriore positivo passo avanti Marco Simoncelli centra la sua miglior qualifica in MotoGP con un positivo ottavo posto sullo schierameto di partenza di domani. Marco Melandri, invece, a causa di una banale caduta, nelle prove di questa mattina, si è procurato una lussazione della spalla sinistra che non gli ha permesso di scendere in pista nelle prove di oggi pomeriggio. “Super Sic” ha ulteriormante dimostarto di essere in continuo e costante progresso riducendo il distacco dai primi e facendo anche segnare un ottimo passo gara che lascia ben sperare per domani. Melandri da parte sua con tutta probabilità non sarà al via pur rimanendo aperto un piccolissimo spiraglio di poterlo vedere in gara domani dopo un tentativo che forse effettuerà nel corso del warm up. Se il tentativo avrà esito negativo lo rivedremo in sella settimana prossima in Catalunya.

Marco Simoncelli (8° 1´ 35″ 283): “Non male, sono molto contento perchè questa mattina pur essendo andato abbastanza bene avevo qualche dubbio oggi, invece, la moto è andata decisamente meglio. Abbiamo trovato le giuste soluzioni per poter avere un “feling” migliore e riuscivo a guidare con maggior scioltezza. Ho fatto dei bei tempi anche da solo e sono riuscito a tenere un buon ritmo. Insomma sono felice e credo che domani potrò riuscire a fare una buona gara. Se riesco a partire bene posso anche pensare di restare tra i primi cinque.”

Marco Melandri (n.c.): “E´ una giornata da dimenticare era partita bene perchè il feeling con la moto era molto buono ed avevo fatto subito un ottimo tempo con le gomme che avevano molti giri. Ero contento! Purtroppo è andata così e non mi resta che sperare di fare una buona gara a Barcellona. Nella variante dietro ai box sono arrivato lungo ed ho cercato di trovare la linea asfaltata per rientrare ma quando ho capito che l´avrei mancata e non sarei riuscito a prenderla ed avrei tagliato la pista di netto andando incontro ad un eventuale contatto con un altro pilota ho cambiato linea ed ho perso il controllo della moto nell´erba poi quando sono arrivato sull´asfalto sono stato sbalzato in aria e mi sono subito reso conto di avere la spalla fuori sede.”

Fausto Gresini: “Oggi è una giornata dolce amara. Dolce per Simoncelli che sta dimostrando di crescere gara dopo gara ed il distacco dai primi è sempre minore anche nelle prove e questo ci fà molto piacere. Lo vedo guidare sempre meglio la moto, ogni volta è sempre più positivo e questo ci farà molto bene per il proseguio del campionato. L´amarezza deriva invece dalla caduta, direi alquanto banale, di Melandri perchè ha pregiudicato un altro fine settimana che avrebbe potuto essere estremamente positivo. Purtroppo quando un pilota si fà male e non può scendere in pista è sempre una perdita importante per la squadra. Fortunatamente rispetto ai primi momenti l´infortunio è meno grave di quanto si temeva e quindi speriamo di rivederlo in sella prima possibile.”

Gresini Racing

MotoGp Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati