Moto2 – Assen Qualifiche – Andrea Iannone ottiene la pole

Moto2 – Assen Qualifiche – Andrea Iannone ottiene la poleMoto2 – Assen Qualifiche – Andrea Iannone ottiene la pole

Andrea Iannone ha conquistato la pole position nella classe Moto2 sul circuito di Assen. Il pilota del team Fimmco Speed Up ha fermato i cronometri sull’1’39.092 dominando la sessione davanti al sorprendente thailandese Ratthapark Wilairot, in grado di portare la Bimota del team Thai Honda PTT SAG in prima fila con il secondo miglior tempo.

In prima fila teoricamente compare anche Alex Debon, il quale è caduto centrando un altro pilota nel tentativo di evitare Niccolò Canepa: la sua gara è a rischio. Non sarà così per Shoya Tomizawa che ha guadagnato il 4° tempo davanti a Thomas Luthi ed il leader del mondiale Toni Elias, sesto, seguito da Julian Simon e Fonsi Nieto.

Buon nono tempo per Claudio Corti dopo la grande gara di Silverstone (scattato dalla pole), mentre non c’è fortuna per Simone Corsi, solo 19° per una scivolata, meglio di lui Roberto Rolfo in 14° e Mattia Pasini in 15° posizione.

Sono caduti nel corso delle prove anche Axel Pons e Gabor Talmacsi tanto che la sessione è stata sospesa per qualche minuto con la bandiera rossa.

Moto2 Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati