Un prestigioso elenco di collaborazioni per il World Ducati Week 2010

Un prestigioso elenco di collaborazioni per il World Ducati Week 2010Un prestigioso elenco di collaborazioni per il World Ducati Week 2010

Un’eccezionale schiera di Partners ha deciso di legare il proprio marchio e la propria immagine al World Ducati Week, il grande raduno Ducati, che dal 10 al 13 giugno 2010 vedrà arrivare sul circuito di Misano Adriatico migliaia di motociclisti, provenienti da tutto il mondo. Non si tratta di semplici operazioni di marketing, ma di vere e proprie collaborazioni, destinate a creare una serie di iniziative ed eventi che permetteranno di coinvolgere e gratificare ulteriormente il grande pubblico di tifosi che interverrà all’evento.

Tra le tante e prestigiose collaborazioni, la Main Partnership di due marchi importantissimi e qualificanti, ulteriore conferma della credibilità e del grande potenziale di comunicazione che un evento come il WDW rappresenta. AMG, la società tedesca che costruisce e sviluppa i modelli sportivi di Mecedes-Benz, e il Gruppo Generali, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali, già Sponsor Ufficiale di Ducati Corse in MotoGP, hanno infatti confermato la loro presenza alla kermesse di Misano Adriatico, aprendo la pista ad un gruppo di prestigiosi partner che forniranno un contributo importante e significativo per la riuscita della edizione 2010 del World Ducati Week.

Il brand AMG nell’ambito di Mercedes-Benz condivide con la casa motociclistica italiana i valori fondanti della passione, della tecnologia e dell’innovazione al servizio di vetture dalle straordinarie caratteristiche stradali, in termini di prestazioni e sportività. Durante il World Ducati Week, AMG propone al pubblico la possibilità di effettuare dei Test-Drive sul circuito romagnolo con la propria gamma di vetture – compresa la nuovissima SLS AMG “Ali di Gabbiano” – e di poter essere passeggeri d’eccezione su vetture guidate da piloti di fama internazionale. AMG ha scelto proprio il World Ducati week per dare luogo alla presentazione ufficiale della nuova Mercedes-Benz Classe SLK Naked, una vettura assolutamente esclusiva disponibile in soli 99 esemplari per l’Italia.

Il Gruppo Generali, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali, leader di mercato in Italia e attualmente uno dei primi assicuratori in Europa, sarà presente con degli spazi dedicati a Banca Generali e Genertel, dove i ducatisti potranno ricevere tutte le informazioni sui prodotti assicurativi e finanziario a loro dedicati, come la polizza moto Ducati Insurance di Genertel e il conto BG Ducati. Il Gazebo del Gruppo Generali proporrà anche intrattenimento costante con professionisti di fresbee freestyle, che si esibiranno ad ogni ora in acrobatiche evoluzioni, coinvolgendo attivamente il pubblico. Inoltre le paddock girls distribuiranno a ritmo di musica fresbee rossi, in pieno spirito Ducati Red Planet.

Animazione, intrattenimento, spettacolo e divertimento saranno garantiti anche da altrettante iniziative che verranno proposte dagli “Official Partners” del WDW 2010.

Finance Planet Compass, la società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca, offrirà ai partecipanti animazione, Calcio Balilla, mascotte e consulenza finanziaria personalizzata, proprio per acquistare subito la moto dei sogni; Italwin allestirà un’esposizione delle nuovissime biciclette elettriche Ducati City Pearl e Cucciolo, e per il pubblico presente all’evento, sarà possibile anche provare la bicicletta City Pearl; NCR, che sfrutterà l’occasione per presentare la nuova NCR MILLONA 16 ed esporrà moto e Parti Speciali, realizzate con materiali sofisticati quali titanio e carbonio; e ancora Taft, marchio giovane e dinamico di Testanera, il professionista della cura dei capelli che organizzerà il game Style ‘n’ GO! distribuendo fantastici gadget; Toshiba con le versioni speciali ”Ducati Edition” del notebook e delle videocamere; Cartorama, l’azienda leader in Italia per i prodotti scuola e articoli regalo, realizzati in licenza Ducati; Colombini, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di camerette per ragazzi a marchio Ducati Corse; KeyLine SpA, leader nella tecnologia delle chiavi, che espone in anteprima le chiavi create per tutti i fan Ducati Corse. In occasione del WDW sarà inoltre possibile degustare il lambrusco Ducati Piega, prodotto dalle cantine Ceci, in una bottiglia unica nel suo genere. Presso la Ducati University sarà possibile apprezzare le opere Ducati Art ( www.ducatiart.com ). Saranno poi a disposizione per tutti i ducatisti, i prodotti per la pulizia delle moto della Flowey, che saranno testati anche nell’attività di Bike Wash. ll motorhome Soundtr@ck sarà presente per animare i Red Speed Games, con DJ e 4 ballerine che coinvolgeranno il pubblico in giochi a tema motorsport, musica e movies.

Il programma del WDW 2010 sul circuito internazionale di Misano Adriatico si sta completando alla grande e promette animazione, show, spettacolo e divertimento che, insieme alle moto e ai tantissimi motociclisti che affolleranno il circuito di Misano, renderanno unico ed imperdibile questo sesto episodio della saga del “Pianeta Rosso Ducati”.

Per monitorare i frequenti aggiornamenti e accedere alle iscrizioni visitare il sito dedicato wdw2010.ducati.it

Press Office

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati