Moto2 – Julian Simon commenta il suo primo podio nella nuova categoria

Moto2 – Julian Simon commenta il suo primo podio nella nuova categoriaMoto2 – Julian Simon commenta il suo primo podio nella nuova categoria

Julian Simon ha raccolto a Le Mans il suo primo podio nella categoria Moto2. Il pilota spagnolo del Team Aspar, passato dall’italiana RSV alla svizzera Suter proprio alla vigilia della gara francese ha concluso la gara in seconda posizione dietro al connazionale Toni Elias e davanti al nostro Simone Corsi. Per lui una boccata d’ossigeno. A lui la parola.

“Questo podio è stato molto importante perché ho dimostrato a me stesso di poter andar forte e anche che ho una squadra dietro di me che mi dà forza e mi prepara la moto al meglio per la gara. Così sono venuto pronto a tutto, ho lavorato molto bene nei primi giri, alla ricerca di “buchi” per passare diversi piloti. Fortunatamente non sono stati influenzato dalla caduta iniziale. Sapevo che sarebbe stato difficile da superare Toni (Elias), perché aveva un ritmo costante. Sono molto felice di aver realizzato il mio primo podio nella nuova categoria e in sella ad una nuova moto. In ogni caso deve continuare a lavorare, abbiamo abbastanza tempo per rimediare. Devo ringraziare sia il team che gli sponsor che hanno sostenuto questo cambio di moto, una scommessa rischiosa, in questa fase della stagione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati