MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: “Pronto per la gara”

MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: “Pronto per la gara”MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: “Pronto per la gara”

Jorge Lorenzo, reduce dalla splendida vittoria di Jerez, è consapevole che la stagione è ancora lunga e complicata. Il maiorchino che è comunque orgoglioso del fatto di aver vinto per la prima volta in casa con la MotoGP spera a Le Mans di ripetere il successo dello scorso anno, successo avvenuto però in condizione climatiche davvero proibitive, con la pista bagnata che si è poi man mano asciugata. Ovviamente spera che quest’anno ci sia il sole, a lui il microfono.

“Nonostante la nostra vittoria a Jerez continuo a pensare che io non sono il favorito perché la stagione è molto lunga ed è appena iniziata! Sono molto orgoglioso perché comunque Jerez è stata la mia prima vittoria in casa in MotoGP. L’anno scorso ho vinto a Le Mans in una gara incredibile e folle. E’ stato molto complicato a causa della pioggia e la pista che andava asciugando, ma penso che tutti nel nostro team hanno fatto un lavoro incredibile, soprattutto in gara. So che ho usato tutto quello che avevo, dai primissimi giri fino alla fine. Spero che i tifosi non si attendano una ripetizione in questo fine settimana! Naturalmente il tempo è sempre un rischio a Le Mans, ma spero che ci sia il sole. Sono salito due volte sul podio a Le Mans, la scorsa stagione e quando ho vinto il mio secondo titolo della 250, quindi non vedo l’ora di provare di nuovo. Abbiamo avuto quasi tre settimane di stop da Jerez e so che sono pronto per questa seconda gara europea.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati