Superbike – Preview Kyalami – Soccer City dà il benvenuto ai piloti del Mondiale SBK

Superbike – Preview Kyalami – Soccer City dà il benvenuto ai piloti del Mondiale SBKSuperbike – Preview Kyalami – Soccer City dà il benvenuto ai piloti del Mondiale SBK

Lo stadio che ospiterà le finali del FIFA Coppa del Mondo di calcio vicino a Johannesburg in Sud Africa, è stato oggi uno spettacolare palcoscenico non solo per i giocatori di calcio ma anche per molti dei protagonisti dell’HANNspree Superbike World Championship che hanno visitato il nuovissimo impianto per presentare il sesto round del campionato ai giornalisti locali e internazionali.

Il meraviglioso stadio, appena completato in tempo per i Mondiali, può ospitare circa 90.000 spettatori e i sudafricani lo chiamano Calabash perché ricorda il contenitore di acqua usato da queste parti che porta lo stesso nome.

Alcuni protagonisti del Mondiale Superbike come Michel Fabrizio, Carlos Checa, Jonathan Rea, Cal Crutchlow, Tom Sykes, Troy Corser e Max Biaggi una volta arrivati sul prato erboso non hanno resistito alla tentazione di scambiarsi la palla, anticipando idealmente le prime azioni della Coppa del Mondo che avrà inizio il mese prossimo.

La conferenza stampa Superbike ha avuto luogo nell’ampio media centre dello stadio, con i piloti di vertice che hanno risposto alle domande dei giornalisti iniziando anche una piacevole schermaglia al di fuori della pista.

La stella del calcio sudafricano e internazionale Shaun Bartlett è intervenuto alla conferenza stampa per illustrare ai piloti alcune particolarità del gioco e le caratteristiche del nuovo stadio. Gli ampi sedili colorati arancione era inframmezzati da alcuni colorati di scuro che formano delle righe verticali che partono dal campo di gioco e si indirizzano idealmente verso gli altri stadi usati per le gare della Coppa del Mondo in Sudafrica.

Press Office SBK

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati