MotoGP – Jerez Qualifiche – Pedrosa torna in pole position

MotoGP – Jerez Qualifiche – Pedrosa torna in pole positionMotoGP – Jerez Qualifiche – Pedrosa torna in pole position

Dopo la brutta gara del Qatar Dani Pedrosa ha riconquistato la pole position. Con la sua Honda del team ufficiale Repsol HRC il pilota catalano ha battuto nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez il connazionale Jorge Lorenzo, rimasto staccato di 285 millesimi, e Casey Stoner, terzo classificato con la sua Ducati Desmosedici a più di 3 decimi.

Pedrosa ha ottenuto questa prestazione nell’ultima sua uscita di pista, quando è riuscito a fare la differenza rispetto ai suoi avversari, riportando la Honda in pole nella MotoGP. Solo quarto invece Valentino Rossi che ha recuperato rispetto a ieri, ma sul giro da qualifica è indietro di 356 millesimi, due soltanto di vantaggio su Nicky Hayden che si è ripreso dalla caduta delle prove ottenendo il quinto tempo.

Sesto è Randy De Puniet con la Honda del team LCR che chiude la seconda fila, seguito dalle due Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards e Ben Spies; il campione del mondo della Superbike in carica è così ottavo a 7 decimi dalla leadership, ma davanti ad Andrea Dovizioso che in nona posizione accusa un buon distacco dal compagno di squadra Pedrosa.

E’ risalito fino al decimo posto Marco Melandri con la Honda del team Gresini davanti a Loris Capirossi che aveva ottenuto ieri il sesto tempo. Solo sedicesimo Marco Simoncelli in mezzo alle due Ducati del Pramac Racing Team di Espargaro, autore di una scivolata, e Kallio ultimo in classifica.

MotoGp Qualifica Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati