MotoGP – Jerez Qualifiche – Melandri e Simoncelli fiduciosi per la gara

MotoGP – Jerez Qualifiche – Melandri e Simoncelli fiduciosi per la garaMotoGP – Jerez Qualifiche – Melandri e Simoncelli fiduciosi per la gara

Ancora una giornata positiva per Melandri dopo le delusioni del Qatar. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini poteva fare decisamente meglio se non fosse incorso in un piccolo errore nell´ultimo settore nel giro finale. Un peccato, però in lui c´è la convizione di aver trovato il feeling con la sua Honda RC212V e avere ancora margini di miglioramento. Il suo passo gara è decisamente buono e con i piccoli interventi tecnici nel warm up di domani mattina ed una buona partenza potrebbe recuperare altre posizioni. Simoncelli cronometricamente non è lontano dai primi ma per lui soltanto una sedicesima posizione che gli sta un po´ stretta. Alla vigilia di questo Gran Premio c´era in lui la convinzione di poter far meglio ma al momento così non è stato. Confida però in qualche ulteriore intervento per domani mattina cercando poi in gara di recuperare alcune posizioni. Comunque il progresso c´è e ben presto Super Sic lo dimostrerà.

Marco Melandri (10°): “Abbiamo fatto un ottimo turno tenendo un eccellente ritmo ed in previsione gara sono molto fiducioso. Fatichiamo un po´ con il grip dietro ma stiamo lavorando per migliorare e credo che con un piccolo passo potremo fare bene. Peccato per la qualifica perché ho fatto un errore nell´ultimo giro ed ho perso decisamente tanto nel quarto settore. Comunque penso che con una buona partenza potrò fare una buona gara. Sono contento perché abbiamo fatto tutti un´ottimo lavoro siamo tutti più motivati e credo che ci sia l´otmosfera giusta per crescere.”

Marco Simoncelli (16°): “Dopo le prove di questa mattina speravo di fare un po´ meglio questo pomeriggio. Ho fatto fatica e non riesco ancora a guidare come voglio. I realtà non siamo lontanissimi dal vertice, un secondo e tre non è una gran differenza cronometrica, siamo tutti molto vicini però in definitiva sono soltanto sedicesimo. Non ci resta che provare a migliorare un po´ per domani cercando di rimontare qualche posizione in gara.”

Fausto Gresini: “Sicuramente rispetto al Qatar è molto meglio. Abbiamo fatto un bel passo avanti con Melandri e peccato per il piccolo errore nella parte finale del suo giro veloce altrimenti avrebbe terminato decisamente più avanti però non siamo distanti dai migliori e questo ci fà un grande piacere. Simoncelli contiuna a fare la sua esperienza anche se penso che lui si aspettasse qualcosa di più da questo Gran Premio però io credo che il riscontro sia positivo perché non è comunque distante dai primi. Inoltre comincia a capire questa Motogp che sicuramente non è facile. Io comunque penso positivo e sono convito che domani riusciremo a difenderci e fare una gara onesta.”

Gresini Racing

MotoGp Qualifica Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati