125cc – Jerez Prove Libere 1 – Espargaro il più veloce

125cc – Jerez Prove Libere 1 – Espargaro il più veloce125cc – Jerez Prove Libere 1 – Espargaro il più veloce

Nella prima sessione di prove libere della classe 125 sul circuito di Jerez, prima gara europea della stagione 2010, è Pol Espargaro con la Derbi del Tuenti Racing a segnare il miglior tempo in 1’47.327, precedendo proprio al termine dell’unico turno del venerdì Marc Marquez, autore della pole position a Losail, staccato di 121 millesimi di secondo.

Sono tre i piloti spagnoli nelle prime tre posizioni: dietro a Espargaro e Marquez c’è un’altra Derbi, la numero 7 di Efren Vazquez che è salito sul podio in Qatar, che ha preceduto il pilota tedesco Sandro Cortese. Sono pertanto addirittura quattro le moto Derbi nella top-4!

In quinta posizione Nicolas Terol, vincitore del primo Gp 2010 a Losail con l’Aprilia del Bancaja Aspar Team, che ha preceduto Esteve Rabat (Blusens STX – Aprilia) e Bradley Smith, settimo anche se con 1 secondo e 9 decimi dalla prima posizione.

Nono è a sorpresa l’olandese Jasper Iwema, pilota del team CBC Corse, davanti a Danny Webb, così come Zarco scivolato nel corso delle prove. Il primo italiano è Lorenzo Savadori (Matteoni Racing), 17°, mentre è 21° Luca Marconi (Ongetta Team), 25° Riccardo Moretti (Fontana Racing) all’esordio, 30° Marco Ravaioli con la Lambretta.

125 Prove Libere 1 Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - Red Bull Grand Prix of The Americas - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati