MotoGP – Losail – Primo GP da Team Manager per Vittoriano Guareschi

MotoGP – Losail – Primo GP da Team Manager per Vittoriano GuareschiMotoGP – Losail – Primo GP da Team Manager per Vittoriano Guareschi

La gara di Losail è stata per Vittoriano Guareschi (storico collaudatore Ducati) anche la prima da Team Manager del Team Ducati MotoGP. Con Livio Suppo passato alla Honda infatti in casa Ducati si sono affidati a Guareschi e ad Alessandro Cicognani (da sinistra a destra nella foto) che è diventato responsabile del progetto MotoGP. Ecco le parole di Guareschi dopo il GP del Qatar.

“Ovviamente Il gran premio di Casey avrebbe dovuto finire in maniera diversa, lo sappiamo, ma purtroppo è scivolato. Detto questo, sono contento di averlo visto così in forma, in grado di prendere in mano la gara dopo due giri nonostante una partenza poco brillante. Poi è finita così, ci spiace molto, però il potenziale c’è e la stagione è molto lunga. Nicky è stato fantastico. Abbiamo lavorato tutto l’inverno per costruirgli un pacchetto che funzionasse e ci ha ripagato. In prova il suo potenziale non si è realizzato del tutto ma in gara è venuto fuori il Nicky campione del mondo. Mi sarebbe piaciuto molto vederlo sul podio, sia per lui sia per tutta la squadra che ha lavorato senza risparmiarsi, ma la soddisfazione per la sua gara da protagonista è grandissima. Andiamo in Giappone sapendo di avere un’ottima moto e due piloti che possono lottare per il podio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati