MotoGP – Losail Gara – Jorge Lorenzo: ”Ho dovuto staccare il cervello e guidare con il cuore”

MotoGP – Losail Gara – Jorge Lorenzo: ”Ho dovuto staccare il cervello e guidare con il cuore”MotoGP – Losail Gara – Jorge Lorenzo: ”Ho dovuto staccare il cervello e guidare con il cuore”

Jorge Lorenzo ha corso una bellissima gara in Qatar. Il centauro maiorchino del Team Fiat Yamaha è infatti riuscito a concludere al secondo posto dopo una gara tutta in rimonta. Ricordiamo che Lorenzo correva con un problema alla mano destra fratturata a febbraio mentre si allenava con una moto da cross. A lui la parola.

“Oggi ho dovuto staccare il cervello e guidare con il cuore, e sono felice di questo secondo posto. La mano mi faceva un po’ male, ma il problema più grande è stato il posteriore che scivolava: all’inizio, con il serbatoio pieno, era molto difficile da controllare. Il mio piano era quello di prenderla con calma e di non rischiare troppo, ma dopo un po’ l’adrenalina è montata e non ho potuto fare a meno di spingere. Ho dovuto guidare al massimo! Appena il serbatoio si è svuotato un po’ e la moto si è alleggerita è stato più facile e ho iniziato ad avvicinarmi, ma ero al limite fisico! Ho fatto alcuni buoni sorpassi e questo è un risultato fantastico per la nostra squadra, grazie anche alla vittoria di Valentino. Ora andiamo a Motegi, dove ho vinto l’anno scorso. Per allora sarò in migliori condizioni fisiche e pronto per essere ancora più forte.”

MotoGp Gara Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati