Moto2 – Losail Qualifiche – Alex De Angelis 4°, Canepa 15°

Moto2 – Losail Qualifiche – Alex De Angelis 4°, Canepa 15°Moto2 – Losail Qualifiche – Alex De Angelis 4°, Canepa 15°

Prima fila per il team del Titano. Alex de Angelis non si risparmia nel turno decisivo e solo il traffico, nell’ultimo settore, gli nega un risultato ancora migliore del quarto tempo ottenuto. Migliora considerevolmente anche il genovese Niccolò Canepa, quindicesimo alla fine, ben tredici posizioni avanti rispetto a ieri.Temperatura ottimale sulla pista di Losail per una qualifica notturna combattuta da 41 piloti che si sono saputi infilare quasi tutti in un intervallo di soli 3 secondi. I primi 15 in un solo secondo!La Force GP210 ha fatto il suo dovere ma la prima gara conta come tutti i test invernali e già una piccola valanga di dati sono pronti per essere esaminati e le prime modifiche sono già nell’aria…

Alex de Angelis (4°): “Indubbiamente sono soddisfatto di aver riassaporato la prima fila anche se, dopo la pole provvisoria, non nascondo che ci saremmo aspettati di fare il bis. Nel giro cruciale, dopo tre caschi rossi, ho trovato traffico in pista nel quarto settore e l’ultimo casco è stato blu. Avrei ottenuto un tempo migliore ma comunque non ero perfettamente a posto con il setting della sospensione posteriore: un test che abbiamo fatto ma che non ha dato i frutti sperati. È stato comunque importante provarla perché è giusto, soprattutto in questa fase iniziale, sacrificare le prove per portare avanti lo sviluppo. Ci manca un po’ di velocità nei tratti veloci, cosa che si potrà sistemare con qualche intervento all’aerodinamica ma tutto sommato sono felice del tempo registrato e della moto. Allo stesso tempo sono consapevole che domani la gara sarà durissima; siamo tutti vicini e quindi anche il minimo errore potrebbe compromettere le possibilità di successo.”

Niccolò Canepa (15°): “Sono soddisfatto perché abbiamo reagito bene al problema di ieri, facendo significative modifiche nella direzione giusta. La percezione dell’anteriore è migliorata e il tempo si è abbassato di conseguenza. Non siamo ancora dove vorrei essere, cioè nello stadio di massima confidenza, ma la direzione è quella giusta, ora basta avere il tempo per lavorarci. Con tutto il feeling che serve e un pizzico di velocità in più, starò anch’io tra i primi.”

Cirano Mularoni: “Nessun test in pista nel 2009. Nel 2010 le ruote della Force GP210 hanno toccato l’asfalto di Misano a fine febbraio sotto la pioggia e siamo più che competitivi. La bontà del progetto di partenza è evidente e mi fa ben sperare per la stagione. Ci sono alcuni dettagli da perfezionare ma siamo in prima fila e domani ce la giocheremo!”

RSM Team Scot

moto2 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati