Moto2 – Preview Losail – Julian Simon: ”Sono molto motivato”

Moto2 – Preview Losail – Julian Simon: ”Sono molto motivato”Moto2 – Preview Losail – Julian Simon: ”Sono molto motivato”

Julian Simon è almeno sulla carta uno dei favoriti al titolo della Moto2, nuova classe che da quest’anno sostituisce la quarto di litro. L’iridato 2009 della 125cc sarà in pista con l’italianissima RSV del Team di Jorge Aspar Martinez e visti come sono andati i test invernali sarà sicuramente tra i protagonisti. Ovviamente spera di raccogliere più punti possibili nella gara di apertura del motomondiale 2010 che partirà domenica prossima in Qatar, dove si correrà in notturna. A lui la parola.

“Sono molto motivato ad affrontare la prima gara in Qatar dopo gli ultimi test, ed è emozionante sapere che la prossima volta che sarò in moto sarà in una sessione di prove ufficiali per il Campionato del Mondo. A Jerez la RSV ha dimostrato di essere ad un buon livello e spero sia così anche a Losail. La mia idea è quella di iniziare l’anno nel miglior modo possibile cercando di conquistare più punti possibile lottando per essere davanti. Losail non è uno dei miei circuiti preferiti, io preferisco i circuiti più lenti ma la moto sembra funzionare bene in qualsiasi tipo di curva, quindi sono fiducioso. Sono curioso di vedere come la RSV si comporterà di notte e anche di vedere come saprò adattarmi io. Sono sicuro che troveremo un buon set-up il venerdì e il sabato per essere in buona forma per la gara. Non sarà facile perché c’è molta qualità in questa categoria ma spero che Losail possa essere un GP fortunato per me per poter iniziare come ho fatto l’anno scorso, con un podio!”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati