Moto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorni

Moto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorniMoto2 – Test Jerez Day 3 – Claudio Corti fa segnare il miglior tempo della 3 giorni

Claudio Corti, pilota del Forward Racing, ha fatto segnare nel terzo e conclusivo giorno dei test della Moto2 a Jerez de la Frontera il miglior tempo della 3 giorni spagnola. Il pilota in sella alla sua Suter ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:44.044 precedendo nella classifica dei tempi la Gresini Racing dello spagnolo Toni Elias staccato di 219 millesimi. Grandissima prestazione quindi per il campione Europeo STK 600 e tre volte vicecampione nella STK 1000 che andrà a Losail (prima gara del motomondiale che prenderà il via domenica 11 aprile) con la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice.

Dietro a Corti ed Elias con il terzo tempo troviamo la RSV portata in pista da karel Abraham; il pilota del team Cardion AB Motoracing accusa un distacco da Corti di soli 247 millesimi e precede il britannico Scott Redding su Suter del Marc VDS Racing Team, la Promoharris dello statunitense Kenny Noyes e la RSV del campione 2009 della 125cc Julian Simon. Quest’ultimo ha girato in 1:44.450, poco più di quattro decimi dal miglior tempo di Corti, lo seguono Jules Cluzel, Anthony West su MZ, la BQR di Yonny Hernandez e la Moriwaki dello svizzero Thomas Luthi.

Julian Simon in azione nei test della Moto2 a Jerez
Julian Simon in azione nei test della Moto2 a Jerez

Il sammarinese Alex De Angelis in sella alla Moto2 dello Scot Racing Team è dodicesimo mentre gli altri italiani sono Niccolò Canepa 16esimo, Roberto Rolfo 17esimo, Alex Baldolini 18esimo, Raffaele De Rosa 23esimo, Mattia Pasini 26esimo, Andrea Iannone 28esimo e Simone Corsi 31esimo.

Oggi pomeriggio verranno consegnati i motori della Honda che potranno essere montati sulle moto ma che non potranno essere utilizzati prima della gara di Losail.

Test Jerez Day 3 – Moto2 – lunedi 29  marzo – I Tempi

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati