Moto2 – Test Jerez Day 1 – Toni Elias precede, Yonny Hernandez e Jules Cluzel

Moto2 – Test Jerez Day 1 – Toni Elias precede, Yonny Hernandez e Jules CluzelMoto2 – Test Jerez Day 1 – Toni Elias precede, Yonny Hernandez e Jules Cluzel

Un grande Toni Elias ha fatto segnare la miglior prestazione nella prima giornata di test della Moto2 a Jerez de la Frontera. Il pilota del Gresini Racing (su Moriwaki MD600) ha infatti fermato il cronometro sull’1:44.077, ad un solo secondo dal vecchio record delle 250cc. Il pilota di Manresa si è migliorato sensibilmente e di oltre un secondo rispetto ai test di inizio marzo dimostrando di essere uno dei piloti da battere in questa nuova avventura delle Moto2. Alle sue spalle si è classificato la sorpresa di questi test invernali e cioè Yonny Hernandez. Il colombiano ha trovato un ottimo feeling con la sua BQR e sembra a questo punto uno dei pretendenti al titolo mondiale. Dietro a Hernandez troviamo il francese Jules Cluzel e il sammarinese Alex De Angelis in sella alla Moto2 dello Scot Racing Team.

Bene anche Julian Simon, l’iridato 2009 della ottavo di litro è infatti quinto il sella all’italiana RSV del Team Mapfre Aspar e precede Stefan Bradl su Suter del Viessmann Kiefer Racing e la Tech3 del giapponese Yuki Takahashi. Primo dei piloti italiani è Roberto Rolfo, il pilota del Team Italtrans è 13esimo e precede Kenny Noyes, Alex Baldolini, Axel Pons, Niccolò Canepa, Claudio Corti e Raffaele De Rosa.

In difficoltà Il Team SpeedUp che piazza Gabor Talmacsi in 27esima posizione e Andrea Iannone in 37esima così come il Jir Moto2 che con Mattia Pasini e Simone Corsi è solamente in 33esima e 34esima posizione.

Test Jerez Day 1 – Moto2 – sabato 27 marzo – I Tempi

Nella classe 125 lo spagnolo Pol Espargaro (Derbi), ha dato una vera dimostrazione di dominio ed è stato l’unico pilota insieme a Efren Vazquez e Marc Marquez a girare in 1,47. Espargarò ha girato esattamente in 1.47.009, un tempo inferiore a quello fatto segnare nello scorso Gran Premio di Spagna da Julian Simon che aveva girato in 1.47.057. Marquez ha invece girato in 1.47.369 (tempo fatto segnare nella prima sessione, quella mattutina) mentre Efren Vazquez (Derbi) è terzo con 1.47.435. Dietro di loro,Bradley Smith, seguito da Nicolas Terol e Danny Webb.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati