Moto2 – Test Jerez Day 2 – Yuki Takahashi è il più veloce

Moto2 – Test Jerez Day 2 – Yuki Takahashi è il più veloceMoto2 – Test Jerez Day 2 – Yuki Takahashi è il più veloce

E’ del giapponese Yuki Takahashi il miglior tempo del secondo giorno di test della Moto2 sul cricuito di Jerez de la Frontera. Il pilota del Team Tech3 ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:44.552 nella seconda sessione precedendo il britannico Scott Redding sulla Suter del Marc VDS Racing Team (1:44.600) e la MZ Racing di Anthony West che ha girato in 1:44.614. Il Team gestito dall’ex pilota Ralf Waldmann ha preso il posto del Kino Racing che era si era dovuto ritirare per mancanza di sponsor.

Dietro all’australiano che ha avuto già passate esperienze con le 4 tempi (ha corso anche nella 600 SuperSport) si sono piazzati Stefan Bradl su Suter del Viessmann Kiefer Racing e Toni Elias, pilota del Grasini Racing che ieri aveva fatto segnare il miglior tempo. Si conferma competitivo Jules Cluzel in sella alla Suter del Forward Racing che precede il sammarinese Alex De Angelis, l’iridato 2009 della ottavo di litro Julian Simon su RSV del Team Aspar e lo spagnolo della FTR Alex Debon.

Bene Claudio Corti, il compagno di squadra del francese Cluzel è decimo davanti a Roberto Rolfo su Suter del Team Italtrans, Kenny Noyes su PromoHarris e Shoya Tomizawa su Suter del Technomag-CIP.

Gli altri italiani sono Alex Baldolini 18esimo, Niccolò Canepa 21esimo (per lui anche una caduta senza conseguenze fisiche), Raffaele De Rosa 23esimo, Simone Corsi 27esimo, Mattia Pasini 29esimo e Andrea Iannone 33esimo.

Test Jerez Day 2 – Moto2 –domenica 28 marzo – I Tempi

Nella classe 125 c’è stato invece il dominio di Marc Marquez, il pilota della Derbi ha infatti polverizzato il precedente record di questa categoria. Il pilota del Team Red Bull driver Ajo Motorsport ha infatti girato in 1.46.492, il precedente record appartenente a Julian Simon era di 1.48.237. Dietro a Marquez si sono piazzati Nicolas Terol 1.47.245, Pol Espargaro 1.47.459 ed Efren Vazquez 147.573. Domani la terza e ultima sessione di test per la 125cc e la Moto2.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati