Superbike – Qualifiche 1 Portimao – Ottima prestazione per Carlos Checa

Superbike – Qualifiche 1 Portimao – Ottima prestazione per Carlos ChecaSuperbike – Qualifiche 1 Portimao – Ottima prestazione per Carlos Checa

Un mese dopo la splendida vittoria di Carlos Checa nel primo appuntamento di Phillip Island, il team Althea Racing è sceso in pista oggi a Portimao per disputare la prima giornata di qualifiche valevole per la seconda prova del mondiale Superbike. Le due sessioni si sono svolte con clima soleggiato e temperatura mite. Nelle libere di questa mattina entrambi i piloti del team Althea hanno lavorato alla messa a punto delle rispettive moto. Checa ha fatto segnare il dodicesimo tempo (1’45”071), mentre Shakey ha ottenuto il quattordicesimo posto (1’45”128). Nella qualifiche del pomeriggio sia Checa (1’43”645) che Byrne (1’43”881) hanno notevolmente migliorato i loro tempi sul giro classificandosi rispettivamente al terzo ed al settimo posto, con prestazioni che fanno ben sperare per le qualifiche e la Superpole di domani.
Prove libere : 1) Toseland (Yamaha) – 2) Haslam (Suzuki) – 3) Neukirchner (Honda)- 4) Biaggi (Aprilia) ……… 12) Checa (Ducati) – 13) Corser (BMW) – 14) Byrne (Ducati)

Prove di qualifica : 1) Haslam (Suzuki) – 2) Fabrizio (Ducati) – 3) Checa (Ducati) – 4) Biaggi (Aprilia) – 5) Toseland (Yamaha) – 6) Crutchlow (Yamaha) – 7) Byrne (Ducati)

Carlos Checa :”Questa mattina ho utilizzato tutte e due le mie moto. Ho preso confidenza con la mia Ducati e con la pista. Nel pomeriggio abbiamo utilizzato un diverso tipo di gomme e sono riuscito a migliorarmi di più di un secondo. Gli pneumatici su questo circuito sono davvero molto importanti. Abbiamo lavorato parecchio sulla messa a punto della mia 1198 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, anche se voglio migliorarmi nel terzo settore dove ho ancora qualche problema”.

Shane Byrne :”Sono molto soddisfatto delle mie prove odierne. In mattinata abbiamo lavorato sulle sospensioni e su diversi assetti. E’ stato importante farlo questa mattina quando non avevamo ancora la pressione derivante dalla necessità di fare dei buoni tempi e siamo quindi riusciti a svolgere tutto il lavoro che ci eravamo prefissati. Nel pomeriggio la moto era migliorata tanto, grazie al lavoro di questa mattina e con una gomma più morbida ho fatto registrare dei buoni tempi sul giro. Sono contento perché rispetto alle mie prove in Australia sto molto meglio, mi trovo bene sulla mia Ducati e voglio continuare a fare bene anche nel resto del weekend”.

Genesio Bevilacqua – General Manager :”Sono soddisfatto perché Shakey ha dimostrato di stare bene fisicamente e di essersi ripreso dai problemi conseguenti alla caduta di Phillip Island. E’ riuscito a lavorare bene con il suo team ed i risultati si sono visti. Penso che sia sulla strada giusta e che domani potrà ulteriormente migliorarsi. Carlos deve fare meglio nel terzo settore del circuito dove non ha ancora trovato la giusta confidenza con la gomma posteriore. Sono fiducioso per le prove di domani e vogliamo confermarci nelle prime posizioni”.

Althea Racing

Superbike – Qualifiche 1 Portimao – Ottima prestazione per Carlos Checa
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati