Superbike – Pro Ride Honda salterà Portimao e Valencia

Superbike – Pro Ride Honda salterà Portimao e ValenciaSuperbike – Pro Ride Honda salterà Portimao e Valencia

Pro Ride World Superbike comunica ufficialmente che salterà i 2 prossimi round del Campionato Mondiale Superbike 2010 a Portimão e Valencia, rispettivamente, dovuto a un ritardo considerevole nelle trattative con il “Major Sponsor” con cui si è fatto il contratto. Pro Ride ha già saltato la prima gara a Phillip Island, dovuto a ritardi di ordine logistica. Da allora, il pilota Pro Ride, Makoto Tamada, ha raggiunto la sede del Team a Capannori, e si stava preparando per Portimão. Le moto e la struttura della squadra sono pronte al 100%, comunque, questo inaspettato ritardo burocratico con lo sponsor non ci lascia altra alternativa che non mancare ai prossimi 2 appuntamenti del campionato ancora una volta.
Il dipartimento di Marketing della Pro Ride è gestito da Ottobre del 2009 da Speed of Japan. Tutto quello che riguarda il marketing, vendite spazi pubblicitari, progetti speciali e tutto che è il visuale della squadra. Essendo responsabile per quello, sta lavorando molto per trovare la soluzione giusta per permetterci di essere presenti al completo ad Assen.
Allo stesso tempo, ci è stata offerta un’ottima opportunità per mantenere attivo il nostro pilota, Makoto Tamada. Noi, insieme a Makoto e il suo management abbiamo deciso che questa è una buona opportunità per mantenere Makoto in forma, quindi, comunichiamo che Makoto Tamada correrà a Portimão con il BMW Reitwagen Team. Noi ringraziamo il Sig. Alfred Inzinger per aver proporzionato questa opportunità al nostro pilota, mentre risolviamo i nostri problemi di sponsorizzazione. L’accordo è valido soltanto per la gara di Portimão e per il test che la squadra farà il lunedì dopo la gara, sempre nello stesso circuito.

Makoto Tamada, Pilota

“Inutile dire che sono deluso che non andrò a correre a Portimão e Valencia con la mia squadra. Dall’inizio di marzo sono a lavorare insieme a Marco nella sede della squadra, e siamo pronti al 100% per correre, ma problemi fuori del nostro controllo non ci hanno permesso ancora di partire. Allo stesso tempo, essere di nuovo in pista dopo tanto tempo è qualcosa di bello per tutti noi. Spero di far bene a Portimão”.

Ing. Marco Nicotari, Direttore Tecnico e Team Owner, Pro Ride Honda World SBK

“Noi tutti in Pro Ride speravamo di tornare alle corse molto prima di quello che i fatti non stiano mostrando. Essere pronti per tornare a correre non è abbastanza se chi ci sostiene non lo è ancora. E’ un peccato che una struttura pronta, nuova di zecca, deva stare a casa dovuto al ritardo in trasformare un contratto nei fondi necessari per muovere una struttura abbastanza grossa come la nostra. Abbiamo fiducia nel lavoro che sta facendo Speed of Japan e siamo sicuri che la soluzione arriverà presto per permetterci di partire per Assen. Abbiamo fatto tantissimo lavoro tecnico a casa, abbiamo provato molto e le moto hanno già il profilo di Makoto. Siamo veramente ansiosi per mettere le moto in pista e vedere cosa tutto questo ci darà in termini di performance. Non voglio assolutamente vedere una ripetizione di quello che ci è successo nel 2009 e stiamo lavorando molto per quello. Sulla partecipazione di Makoto alla gara di Portimão difendendo i colori di BMW Reitwagen Team, questo l’abbiamo deciso tutti assieme, quindi, pensiamo sia il meglio per tenerlo “caldo”. Ringrazio il Sig. Alfred Inzinger per l’opportunità che è stata data a Makoto”.

Press Office

Superbike – Pro Ride Honda salterà Portimao e Valencia
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati