MotoGP – Ottimo lavoro per Julian Simon sulla Ducati GP10

MotoGP – Ottimo lavoro per Julian Simon sulla Ducati GP10MotoGP – Ottimo lavoro per Julian Simon sulla Ducati GP10

Julian Simon ha concluso con ottimi risultati il test di Jerez in sella alla Ducati Desmosedici GP10. L’iridato 125cc 2009 nonchè pilota del Team Aspar nella Moto2 (nalla foto di AS) ha colto come già scritto in precedenza l’opportunità arrivata dalla Ducati di provare la GP10. Assenti infatti i tester da Borgo Panigale hanno pensato bene di contattare lo spagnolo per la due giorni di test, test conclusi con risultati sorprendenti. Simon ha infatti percorso ben 115 giri (inclusa una simulazione di gara) e il suo miglior crono 1’41″4 è lontano soli 1,6secs dal record appartenente a Valentino Rossi; risultato sorprendente dopo soli due giorni di test.

Lo scopo del test era quello di dimostrare che la nuova Ducati può andar forte anche con piloti diversi da Stoner. Al test come riporta “AS” edizione online era presente anche Filippo Preziosi, “papà” della GP10.

Il nuovo motore ha reso la Desmosedici una moto più facile da guidare, a confermarlo c’è anche la prestazione di Hayden ai recenti test di Sepang. Simon è stato colpito dalla potenza di questa moto, in grado di far sollevare la ruota anteriore, anche in quinta marcia!!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati