Moto2 – Test Valencia Day 3 – Prima la pioggia poi Alex De Angelis

Moto2 – Test Valencia Day 3 – Prima la pioggia poi Alex De AngelisMoto2 – Test Valencia Day 3 – Prima la pioggia poi Alex De Angelis

Il meteo è stato il protagonista della terza ed ultima giornata di test a Valencia. Molti Team hanno infatti scelto di abbandonare la pista dopo che la pioggia era scesa la notte scorsa e stamattina ma nel pometiggio è spuntato il sole e Alex De Angelis in sella alla Moto2 del Team Scot ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 1’37″687, tempo lontano circa mezzo secondo da quello fatto segnare ieri dallo spagnolo Julian Simon. Dietro al sammarinese si sono piazzati Toni Elias con la Moriwaki del Team Gresini (per lui 1’38″187) e Gabor Talmacsi che con la FTR ha fatto segnare 1’38″716.

Dietro all’ungherese troviamo Sergio Gadea, Shoya Tomizawa e Dominique Aegerter. Alex Baldolini ha invece ottenuto il nono tempo, Claudio Corti l’undicesimo, Raffaele De Rosa il tredicesimo, Niccolò Canepa il quattordicesimo, Mattia Pasini il sedicesimo e Simone Corsi il diciottesimo. Nella 125cc hanno girato solo tre piloti, nell’ordine dei tempi Jonas Folger (1’48″469), Jakub Kornfeil (1’54″401) e Jasper Iwema (1’58″760). Ecco le parole di De Angelis.

Alex De Angelis (1°, 1.37.687): “La cosa migliore, dopo il primo tempo ovviamente, è che siamo stati gli unici abbassare il tempo di martedì su una pista che oggi si presentava a tratti umida. Questo è un segnale positivo perchè la modifica all’avantreno testata ha funzionato molto bene. Al momento, tutte le regolazioni e le modifiche apportate alla moto si sono rivelate giuste, il feeling tra me e la moto continua a migliorare e di conseguenza anche quello tra me e il capotecnico Caprara. È chiaro che non si può fare riferimento solo a questa pista, servirà vedere anche se sulle altre continueremo a migliorare, ma per ora siamo contenti del lavoro svolto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati