Presentato il WTR San Marino Team

Presentato il WTR San Marino TeamPresentato il WTR San Marino Team

“Un paese a vocazione turistica come la Repubblica di San Marino può trarre benefici importanti in termini di immagine e turismo dal palcoscenico offerto dalle grandi competizioni sportive internazionali come il motomondiale “, il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’attività 2010 del WTR San Marino Team, tenutasi presso la Segreteria di Stato per il Turismo, ha confermato la felice partnership fra la Repubblica di San Marino e il team biancazzurro che, in questa stagione, sarà impegnato nelle classi 125 e Moto 2 del Motomondiale.

Infatti, giunto alla sua settima stagione consecutiva il WTR San Marino Team, guidato dal Team Manager Loris Castellucci, sarà protagonista con il pilota Valentin Debise in sella ad una Moto 2- ADV e con il confermato Johann Zarco in sella ad un Aprilia 125, entrambi francesi.

Dopo la positiva stagione 2009 ci si attende tanto da Johann Zarco, che ha accumulato un anno in più di esperienza e ha dimostrato di essere un pilota quanto mai veloce, ed altrettanto da Valentin Debise in Moto2, classe in cui tutti i team partono da zero, essendo questa categoria al debutto e potendo il WTR San Marino Team contare su un mezzo tecnologicamente al top, realizzato dalla Monegasca ADV che ha utilizzato le più innovative tecnologie sia in fase di progettazione che di realizzazione.
“Come ADV abbiamo accettato questa sfida”– ha spiegato Roberto Cevolini, vertice della stessa ADV – “con l’intenzione di ottenere degli ottimi risultati. Schiereremo una moto sola affidata al WTR San Marino Team. Questo ci permetterà di avere un filo diretto costante con i tecnici e di portare avanti uno sviluppo del mezzo certamente proficuo”.

Wtr San Marino Team – Press Office

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati