Moto2 – Test Valencia – Herve Poncharal soddisfatto dei progressi

Moto2 – Test Valencia – Herve Poncharal soddisfatto dei progressiMoto2 – Test Valencia – Herve Poncharal soddisfatto dei progressi

Nonostante i primi due giorni siano stati caratterizzati da un pessimo meteo, il Team Tech3 Moto2 se ne va da Valencia con soddisfazione. Con il sole di giovedi mattina sia Yuki Takahashi che Raffaele De Rosa hanno potuto girare con continuità riuscendo anche a capire che il problema del “chattering” incontrato negli altri test era stato risolto. Ecco a tal proposito le parole del Team manager francese rilasciate a Motomatters.com.

“Siamo arrivati Lunedi e da allora abbiamo avuto solo 4 ore di pista, ma alla fine abbiamo ottenuto un buon lavoro. Sono molto, molto contento, abbiamo fatto un grande passo avanti, non abbiamo trovato nessun chattering con il telaio, un problema che avevamo avuto nelle prove precedenti. Il problema era stato risolto in un test precedente, con un telaio modificato, ma le condizioni erano tali che la squadra non era stata in grado di confermare le modifiche per capire se il problema fosse stato del tutto risolto. Non abbiamo potuto provare tutto, ma abbiamo avuto fatto un sacco di lavoro. Con i due piloti, abbiamo potuto provare molte cose.”

Poncharal ha poi parlato di Yuki Takahashi, pilota che lo ha impressionato in maniera positiva
“Yuki è eccellente nel trovare il giusto setup. La sua opinione è stata eccellente, le sue risposte sono state eccellenti. Si vede che ha esperienza di quattro tempi. Ha più esperienza, ha lavorato con HRC ed ha corso la 8 ore di Suzuka.”

Ricordiamo che i prossimi test della Moto2 sono in programma dal 17 al 19 febbraio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati