MotoGP – Jeremy Burgess: ”La Yamaha M1 è diventata come la Honda NSR’…’

MotoGP – Jeremy Burgess: ”La Yamaha M1 è diventata come la Honda NSR’…’MotoGP – Jeremy Burgess: ”La Yamaha M1 è diventata come la Honda NSR’…’

Secondo Jeremy Burgess, capotecnico di Valentino Rossi, la Yamaha YZR-M1 sta prendendo il posto della mitica Honda NSR, una delle moto da corsa più grandi della storia. Da quando valentino Rossi è arrivato in Yamaha la moto è migliorata sempre costantemente arrivando ad essere il punto di riferimento della categoria. Se è pur vero che nel 2007 il titolo era andato a Casey Stoner su Ducati, la Yamaha YZR-M1 ha vinto 11 volte nel 2008 e 10 volte nel 2009. Ecco le parole di Burgess.

“E’ fantastico e la Yamaha ha svolto davvero un ottimo lavoro – ha detto Burgess a MCN – Nel 2007 la Ducati è stata un’avversaria che aveva pneumatici Bridgestone mentre la Michelin non aveva lavorato bene per cui abbiamo incontrato molte difficoltà. Nel 2008 abbiamo lasciato le Michelin e la moto è migliorata ancora e lo scorso anno abbiamo avuto la velocità delle Ducati e un pacchetto più raffinato. E’ esattamente la moto che ogni capo-meccanico vorrebbe avere, penso che questa sia la NSR di questa nuova generazione“.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    marko996

    31 gennaio 2010 at 19:22

    Si può dire che lo sia solo dal 2008 e comunque la Ducati gli è stata spesso davanti per prestazioni e la Honda vicina.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati