Moto2 – Alex De Angelis al via del Ronde Val d’Orcia

Moto2 – Alex De Angelis al via del Ronde Val d’OrciaMoto2 – Alex De Angelis al via del Ronde Val d’Orcia

In attesa di scendere in pista per il primo test con la GP209 del team Scot, Alex De Angelis questo fine settimana si cimenterà con le quattro ruote. Lo farà al Ronde Val d’Orcia, gara valida come terzo appuntamento della fortunata serie Raceday Ronde Terra. Dopo aver partecipato al 2° Ronde delle Marche nel novembre scorso, il centauro del Titano sarà nuovamente al volante della Citroen C2 del De Angelis Team e affronterà l’avventura con l’ormai fidato co-driver Corrado Costa.

La formula della gara toscana prevede quattro passaggi su un unico tratto di prova speciale della lunghezza di 11 km e la classifica sarà determinata dalla somma dei migliori tre. La base logistica della gara sarà la cittadina di Radicofani nel centro della Val d’Orcia e il percorso si snoderà nella verde campagna senese. Il programma dell’evento prevede, per la giornata di sabato, le verifiche tecniche e sportive e le ricognizioni. Alle 18, da Piazza S. Pietro, ci sarà la partenza della prima vettura e la passerella degli equipaggi mentre la gara vera e propria inizierà domenica alle 08.01.

Alex De Angelis: ” Parteciperò a questa gara con grande entusiasmo perchè sarà l’ultimo appuntamento di quest’anno in veste di concorrente. Da lunedì, infatti, mi concentrerò sulla mia nuova stagione in Moto2 alle porte. Non mancheranno altre occasioni di cimentarmi sulle quattro ruote ma solamente come apripista. Al Rally Val d’Orcia correrò con la mia Citroen C2 con la quale ho avuto modo di divertirmi tantissimo in occasione del Ronde delle Marche del novembre scorso, primo appuntamento della serie Raceday Ronde Terra che considero un campionato simpatico e molto divertente.”

Press Office

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati