Moto2- Settimana decisiva per la scelta della moto del Team Aspar, favorita la RSV

Moto2- Settimana decisiva per la scelta della moto del Team Aspar, favorita la RSVMoto2- Settimana decisiva per la scelta della moto del Team Aspar, favorita la RSV

Dovrebbe essere una settimana decisiva questa per la scelta della Moto2 del Team di Jorge Aspar Martinez. Dopo il “no” dell’Aprilia alla nuova classe che sostituirà la 250cc Julian Simon e Mike di Meglio hanno provato quasi tutte le moto disponibili (la BQR, la Kalex, la Suter, l’inglese FTR, e infine l’italiana RSV di Salvatore Giorladino e Riccardo Drisaldi, con il quale Simon ha raggiunto il suo best-time) e in virtù del loro feeling dovrebbe essere fatta la scelta finale. La favorita dovrebbe essere proprio la RSV DR 600 M2 che garantirebbe al Team spagnolo l’esclusiva dello sviluppo. A breve ci saranno altri test a Jerez e dovrebbe essere presa la scelta definitiva. Ecco le parole di Martinez così come riportate dall’edizione online di “AS”.

“Di tutte le moto provate quelle che ci sono piaciute di più sono state la RSV e la Kalex, così sceglieremo una di queste -ha detto martinez- La decisione dipenderà dalle condizioni tecniche e dallo sviluppo che potremo avere durante la stagione. La Kalex è legata al team Pons mentre la RSV è semplicemente un fornitore di moto.”

Da queste parole si capisce che la scelta è orientata verso la moto italiana che garantirebbe lo sviluppo della moto durante la stagione mentre la strada della Kalex essendo legata al Team Pons è meno percorribile.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati