Moto2 – Aspar Martinez: ”Questa settimana decideremo che moto utilizzare”

Moto2 – Aspar Martinez: ”Questa settimana decideremo che moto utilizzare”Moto2 – Aspar Martinez: ”Questa settimana decideremo che moto utilizzare”

Sarà una settimana di decisioni questa per il Team Aspar Moto2. La squadra spagnola dopo il no dell’Aprilia sulla sua partecipazione alla nuova categoria dovrà infatti scegliere che moto utilizzare. Julian Simon e Mike Di Meglio nei recenti test hanno provato molte moto, la BQR, la Kalex, la Suter, l’inglese FTR, e infine l’italiana RSV, con il quale Simon ha raggiunto il suo best-time. Ecco le parole di Martinez.

“Ci sarebbe piaciuto avere chiuso il progetto di questi giorni, ma Aprilia continua a chiedere di aspettare – ha detto all’edizione online di “abc.es” – Julian Simon e Mike di Meglio sono stati i più veloci degli altri piloti che hanno girato con la stessa moto ma c’è molto lavoro da fare, non è solo questione di comprare un telaio ma c’è anche da calcolare l’altezza, ripartire il peso e occuparsi dell’aerodinamica. Il Team ha l’obbligo di competere con tutte le garanzie. Abbiamo provato molto la BQR e per soli cinque giri la Kalex ma ognuna ha i suoi pregi e alla fine la più veloce è risultata la RSV. Questa settimana si deciderà di acquistare la moto. Entro il 2010, dobbiamo studiare e uscire con tutte le garanzie per poter ottenere buoni risultati. Inoltre, da questo progetto potrebbero trarre vantaggio anche altre squadre o altri piloti.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Alberto_976

    17 dicembre 2009 at 12:26

    Speriamo che si decidano al piu presto.E complimenti a quella RSV,unica vera casa italiana a rappresentarci nel mondo..buon lavoro

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati