Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini in pista al Motor Show 2009!

Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini in pista al Motor Show 2009!Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini in pista al Motor Show 2009!

Tra i protagonisti del salone internazionale dei motori più famoso al mondo non potevano mancare gli atleti Red Bull Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini. Il “Dovi” si esibirà domenica 6 dicembre per il numeroso pubblico del Motor Show di Bologna all’interno della MotorSport Arena, nella competizione Yokohoma Superbikers Drifting, particolare disciplina in cui sono fondamentali fattori quali la padronanza e l’inclinazione dell’auto in curva, la durata della sbandata e la fumata degli pneumatici. Il pilota ufficiale della Honda HRC avrà così il compito di dimostrare che il suo talento non si limita alle sole due ruote!

Lunedì 7 dicembre sarà invece il turno di Ivan Lazzarini, il più grande pilota italiano di Supermotard, che scenderà in pista per la prima edizione del BombBoogie Xtreme Supermotard, un’avvincente sfida che vedrà riuniti i massimi esponenti mondiali della sua disciplina sul circuito della MotorSport Arena. Il tracciato di 800 metri comprende due tratti sterrati e il nostro rider, fresco del terzo posto appena conquistato nel Campionato Mondiale classe S1, correrà sulla sua Honda CRM 450 con un unico obiettivo: vincere!

Mentre Dovizioso, nel suo primo anno con una moto ufficiale, ha chiuso il mondiale MotoGP 2009 al sesto posto, ben determinato a migliorare e mostrare tutta la sua classe nella prossima stagione, Lazzarini ha avuto un anno super: oltre al titolo italiano nella classe S1, ha trionfato durante la storica gara di Mettet, Belgio, ed è riuscito a portare per la prima volta in Europa la tanto sognata medaglia d’oro degli X-Games.
Per Ivan il 2009 non è ancora terminato: oltre al Motor Show di Bologna altri appuntamenti attendono il nostro campione prima della fine dell’anno: a metà dicembre partirà infatti per la Nuova Zelanda in vista della prestigiosa Suzuki Tri-Series, importante competizione con i più forti rider a livello internazionale.

Press Office

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Gioggina34

    2 dicembre 2009 at 17:43

    spero di esserci……ihihih……w andrea dovizioso…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati