125cc – Marc Marquez chiude con soddisfazione i test di Jerez

125cc – Marc Marquez chiude con soddisfazione i test di Jerez125cc – Marc Marquez chiude con soddisfazione i test di Jerez

Sabato scorso Marc Marquez ha concluso il suo primo test in sella all’Aprilia RSA 125cc. L’ex pilota della KTM è stato molto veloce chiudendo a soli 4 decimi da miglior giro del campione del mondo Julian Simon nel GP di Spagna. Il pupillo di Emilio Alzamora si è detto molto soddisfatto della facilità di guida della moto di Noale, mentre prima di provare aveva qualche timore di non riuscire ad adattare il suo stile di guida alla moto italiana. Nonstante il meteo non lo abbia aiutato nel giorno del debutto, il pilota spagnolo ha sfruttato appieno gli altri due giorni dicendosi molto soddisfatto. Ecco alcune sue consoderazioni così come riportate dall’edizione online di “AS”.

“Mi sono trovato meglio di quanto mi aspettassi. Mi avevano detto che era una moto difficile, ma è stato più facile di quello che pensavo adattarmi e penso di aver fatto un buon lavoro. Pensavo fosse una moto più difficile da mettere a punto ma arrivando dalla KTM è stato più facile adattarsi. Nel veloce è più rigida, con elevata stabilità, ed un bel motore. La moto ha più accelerazione e la risposta del motore è più rapida. Devo fare bene nel precampionato e alla prima gara vedremo quali sono gli obiettivi che abbiamo fissato, anche se credo di poter lottare per le prime posizioni.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati