Moto2 – Jorge Aspar Martinez in attesa delle ”garanzie” Aprilia

Moto2 – Jorge Aspar Martinez in attesa delle ”garanzie” ApriliaMoto2 – Jorge Aspar Martinez in attesa delle ”garanzie” Aprilia

Ieri abbiamo scritto della concreta possibilità che Jorge Aspar Martinez prenda in “consegna” il progetto Moto2 Aprilia. Questo perchè la casa di Noale con il probabile cambio nel regolamento MotoGP, che permetterà di correre con motori di serie preparati sopra telai prototipi in MotoGP (la Moto1) , sembra motivata a lavorare in tale direzione e dirigere tutto il potenziale al motore V4, con il quale attualmente compete in WSBK. Il team manager spagnolo vuole però delle garanzie sullo sviluppo del progetto Moto2. In attesa del parere dei capi del gruppo Piaggio, Roberto Colanino, e Aprilia, Leo Mercanti, la moto di Noale dovrebbe comunque scendere in pista dall’8 al 10 dicembre sul circuito di Valencia.

“Stiamo aspettando i responsabili del gruppo dice ” Aspar ” a Motoworld.es – Certo, ci sono le opportunità di prendere il progetto, ma ho bisogno di essere certo di avere il necessario supporto tecnico per lo sviluppo della Moto2, perché questa è una cosa che non può essere sostenuta solo da me. La moto è nata con una base solida e con una buona tecnica. Ciò che occorre ora è che sia sviluppata. Tecnicamente parlando, penso che sia al sopra di qualsiasi altra opzione che al momento è in Moto2. Aprilia ha dimostrato il suo valore, e quest’anno con la sua entrata in SBK ha compiuto un passo da gigante.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati