Moto2 – Il Team Aspar vicino a ”prendersi” il progetto Aprilia

Moto2 – Il Team Aspar vicino a ”prendersi” il progetto ApriliaMoto2 – Il Team Aspar vicino a ”prendersi” il progetto Aprilia

La settimana scorsa sono cominciati i pettegolezzi riguardanti il possibile cambio di strategia dell’Aprilia nel progetto Moto2. C’era chi scommetteva che il marchio di Noale avrebbe paralizzato il progetto, ma alla fine, anche se non sono legati direttamente come fabbrica, continueranno con ciò che hanno già preparato e, anche se ancora non è stato confermato, sarà Jorge Martinez Aspar che si prenderà tutto, compresi i tecnici e gli ingegneri, almeno secondo quanto riportato dalla rivista spagnola Motociclismo.

Ancora non è chiaro se gli altri team che erano in attesa delle moto Aprilia potranno ottenerle. Questo è il caso di Ajo Motorsport (Debon), Carion AB (Abraham) e SpeedUp Aprilia (Iannone, Talmacsi), quest’ultimo legato direttamente alla fabbrica, visto che Luca Boscoscuro è stato, fino all’ultima gara di quest’anno, direttore del team Gilera, il più ufficiale fra tutti quelli che Aprilia aveva in pista.

La ragione di questo cambio di piani è che il probabile cambio nel regolamento, che permetterà di correre con motori di serie preparati sopra telai prototipi in MotoGP, abbia motivato Aprilia a lavorare in tale direzione e dirigere tutto il potenziale al motore V4, con il quale attualmente competono in WSBK.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati