250cc – Valencia – Barbera vince e Aoyama è campione

250cc – Valencia – Barbera vince e Aoyama è campione250cc – Valencia – Barbera vince e Aoyama è campione

In un’ultima emozionante gara della classe 250 Hiroshi Aoyama è campione del mondo, nonostante un brivido al settimo giro quando è uscito fuori pista ritrovandosi addirittura in 11° posizione. Il pilota giapponese è ripartito riuscendo a vedere il traguardo al settimo posto, proprio quando Marco Simoncelli, in testa alla corsa, è scivolato abbandonando anche le ultime speranze di vincere il campionato.

Aoyama è quindi l’ultimo iridato della classe 250, mentre Hector Barbera è l’ultimo vincitore, riuscendo a sfruttare gli errori dei suoi avversari guadagnando anche la seconda posizione in campionato. Sul podio ha poi concluso Alvaro Bautista, secondo che proverà domani la Suzuki della MotoGP, e Raffaele De Rosa, terzo e miglior pilota debuttante dell’anno complice la scivolata di Mike Di Meglio.

Gli italiani, a parte Simoncelli, possono ritenersi soddisfatti: Baldolini è 8°, Locatelli 9°, mentre Pasini è scivolato. Sfortuna quindi per il riminese e per il campione uscente della categoria, mentre Hiroshi Aoyama può festeggiare il suo primo titolo mondiale, l’ultimo campione della 250 che dal prossimo anno cambierà regolamento (600 4 tempi) e nome con l’avvento della Moto2.

250 Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati