125cc – Valencia – Julian Simon chiude vincendo

125cc – Valencia – Julian Simon chiude vincendo125cc – Valencia – Julian Simon chiude vincendo

All’ultima gara in 125 Julian Simon, già campione del mondo, ha conquistato la settima vittoria stagionale, battendo nuovamente il proprio compagno di squadra Bradley Smith, in testa fino al quart’ultimo giro quando ha commesso un errore regalando così la prima posizione al pilota spagnolo. I due si sono poi confrontati in un spettacolare ultimo giro, dove Simon ha avuto la meglio vincendo per un paio di decimi.

Simon, che passerà in Moto2, ha portato a 7 le vittorie in questa stagione, con il team di Jorge Martinez che ha dominato il campionato. Sul podio ha invece concluso Pol Espargaro, staccato dai primi due, ma con un grande vantaggio sugli altri piloti come Simone Corsi, quarto in volata riuscendo a battere la wild card Marcel Schrotter, velocissimo per tutto il fine settimana.

Sesto posto invece per Joan Olive che all’ultimo giro si è toccato con Marquez, volato a terra e, ripartito, ha chiuso 17° all’ultima gara della KTM. A punti ha invece concluso Lorenzo Zanetti, 12°, mentre è scivolato Savadori al rientro nel Mondiale.

Out anche Andrea Iannone: partito bene il pilota abruzzese si è dovuto ritirare al termine del primo giro per un problema tecnico alla sua Aprilia, perdendo così ulteriore terreno in classifica.

125 Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati