MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”Curioso di veder Spies in azione”

MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”Curioso di veder Spies in azione”MotoGP – Preview Valencia – Valentino Rossi: ”Curioso di veder Spies in azione”

Oggi pomeriggio inizia il primo turno di prove libere del Gp della Comunitat Valenciana, diciassettesima ed ultima gara del motomondiale 2009. Tra le tante curiosità c’è quella di vedere in sella alla Yamaha YZR-M1 il campione del mondo della Superbike Ben Spies, che il prossimo anno sarà in pianta stabile nel motomondiale con la Yamaha MotoGP del Team Tech3. Anche Valentino Rossi è curioso di vederlo all’opera, ecco le sue parole.

“Sono molto curioso perché sarà interessante vedere come si esibisce – ha detto Rossi a MCN – Ben (Spies, ndr) è sicuramente il pilota più veloce nel Campionato Mondiale Superbike, e ha vinto il campionato, anche se ha avuto un sacco di sfortuna. Aveva una buona moto e una buona squadra ed ha dimostrato in pista un sacco di volte che era più veloce di chiunque altro, questo pur non conoscendo i tracciati. È giovane e forse ha bisogno di più tempo per adattarsi, soprattutto per le gomme Bridgestone. Se riuscisse a combattere nel secondo gruppo per la quinta o sesta posizione sarebbe un buon risultato”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati