MotoGP – Preview Valencia – Alex De Angelis: ”Sarà un weekend triste”

MotoGP – Preview Valencia – Alex De Angelis: ”Sarà un weekend triste”MotoGP – Preview Valencia – Alex De Angelis: ”Sarà un weekend triste”

Quella di Valencia sarà l’ultima gara di Alex De Angelis con il Team Gresini. Il pilota sammarinese che ancora non ha trovato una sistemazione per il 2010 (a questo punto si va verso la Moto2 anche se c’è ancora uno spiraglio per la MotoGP con il Team Scot di Cirano Mularoni) darà comunque il massimo per cercare di arrivare in settima posizione nella classifica iridata. Sarà comunque per lui un week-end triste, ecco le sue parole.

“Il Circuito di Valencia è un circuito dove avere un motore potente non fa la differenza, essendo pochi i punti in cui si raggiungono alte velocità. E’ fondamentale invece avere una moto agile nelle curve lente, cosa che purtroppo è stata uno dei nostri punti deboli in questa stagione. E’ un tracciato piuttosto insidioso: ricordo che all’inizio della mia carriera faticavo molto nella messa a punto, ma le cose sono poi cambiate nelle ultime stagioni e nel 2006 ho persino vinto la gara in 250. Spero che ciò possa essermi di aiuto già a partire dalle prove di venerdì. Sarà un weekend triste questo: correrò infatti la mia ultima gara insieme al team ed è un vero peccato perchè, soprattutto nell’ultima metà di stagione, abbiamo ottenuto diversi bei risultati insieme. Comunque, lotterò fino all’ultimo e farò di tutto per conquistare la settima posizione in campionato. Nelle gare non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati