MotoGP – Jeremy Burgess: ”Valentino Rossi potrebbe correre fino al 2015”

MotoGP – Jeremy Burgess: ”Valentino Rossi potrebbe correre fino al 2015”MotoGP – Jeremy Burgess: ”Valentino Rossi potrebbe correre fino al 2015”

Jeremy Burgess, capotecnico e guru australiano che segue Rossi dal suo passaggio alla classe regina nonchè campione del mondo con Wayne Gardner e Mick Doohan, capotecnico di Freddie Spencer e meccanico di Randy Mamola, è convinto che Rossi potrebbe correre (e vincere) per altri 6 anni. Burgess che a Sepang ha vinto il 12esimo titolo nella classe regina in 16 anni ha così parlato a MCN.

“Penso che fermarsi il prossimo anno potrebbe essere un errore per Valentino (Rossi, ndr). Lui mi dà la sensazione che potrebbe andare avanti a correre in moto almeno fino a 35 o 36 anni, se vuole. Personalmente penso che possa farlo almeno per altri tre anni, perché la sua carriera è stata  meraviglioso. Non ha subito grossi stop e si diverte ancora. Non credo che questo è stato un grande campionato. Io non lo metterei al primo posto anche se tutti i campionati sono molto belli, perché questo è l’obiettivo quando si parte. Ci sono stati troppi errori. La nostra media è di circa 18 punti per gara. L’anno prossimo dobbiamo essere sicuri di fare meno errori. Sarebbe un errore per il 2010 cercare solo più velocità, ci vuole più consistenza.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati