250cc – Sepang – Aoyama vince e allunga in classifica

250cc – Sepang – Aoyama vince e allunga in classifica250cc – Sepang – Aoyama vince e allunga in classifica

Quarta vittoria stagionale per Hiroshi Aoyama, adesso con mezzo titolo della classe 250 in tasca. Il pilota giapponese della Honda ha dominato l’ultima parte della corsa di Sepang, dopo aver ingaggiato con Marco Simoncelli una bella sfida come fosse sempre l’ultimo giro di gara. Aoyama ad un certo punto è riuscito a prendere un buon vantaggio che gli ha consentito di dare il meglio di sè conquistando così una vittoria fondamentale per la rincorsa al titolo, anche per i piazzamenti dei suoi avversari.

Alvaro Bautista è scivolato dopo pochi giri abbandonando definitivamente le proprie speranze di aggiudicarsi il titolo, mentre Marco Simoncelli si è visto beffare dal fotofinish cedendo la seconda posizione a Hector Barbera, anche lui matematicamente escluso dalla possibilità di lottare per il capionato.

Adesso il campione del mondo 2008 ha 21 punti da recuperare su Aoyama con 25 ancora a disposizione nella gara conclusiva di Valencia, quasi impossibile pensare ad un riaggancio in classifica.

A Sepang in gara ha poi concluso al quarto posto dopo una grande rimonta lo svizzero Thomas Luthi, seguito dalle Honda di Faubel e del thailandese Wilairot. Ottima nona posizione per Alex Baldolini, sono usciti invece Pasini, De Rosa e Locatelli. Caduta purtroppo anche per Jules Cluzel, che nei primi giri era rimasto in lotta per il podio con Aoyama e Simoncelli nonostante una moto privata.

Gara Motegi - GP Giappone - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

250cc – Sepang – Aoyama vince e allunga in classifica
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati