MotoGP – Sepang QP1 – Alex De Angelis: ”Il turno è stato positivo ”

MotoGP – Sepang QP1 – Alex De Angelis: ”Il turno è stato positivo ”MotoGP – Sepang QP1 – Alex De Angelis: ”Il turno è stato positivo ”

I 34ºC di temperatura dell’aria e i 51ºC registrati sull’asfalto malese di certo non hanno aiutato i piloti della MotoGp nel sabato di qualifiche. Il caldo umido ha messo a dura prova gomme, moto e piloti che domani alle 8, ora italiana, saranno impegnati nel penultimo appuntamento stagionale. Alex De Angelis è stato protagonista di un buon turno di qualifiche, durante il quale ha mantenuto un ritmo piuttosto alto che gli ha consentito di ottenere il decimo posto in griglia e di effettuare ben 22 giri sul per lui ostico tracciato di Sepang . Il sammarinese in sella alla Honda RC212V del team San Carlo Honda Gresini, ha fatto registrare un netto miglioramento rispetto alla sessione di venerdi, limando il suo tempo di ben due secondi e avvicinandosi di tanto ai primi piloti privati in pista. Non a caso il suo compagno di squadra Toni Elias oggi sesto, ha solo tre decimi di vantaggio da Alex. Con i miglioramenti dimostrati oggi in pista con le gomme dure da gara, il driver del Titano potrà sicuramente essere protagonista di una buona gara portata avanti con l’obiettivo di mantenere la settima posizione in classifica generale.

” Sinceramente il turno è stato positivo perchè anche se siamo reduci dall’ottimo quarto posto in Australia, il nostro obiettivo rimane sempre la top ten e anche oggi l’abbiamo conquistata. Ho ridotto di molto il distacco dai primi piloti privati e questo è importante, in più il ritmo tenuto nelle qualifiche è stato piuttosto sostenuto fatto che evidenzia continui miglioramenti. Cercherò di fare una buona gara attorno alla settima/ottava posizione per mantenere anche il settimo posto in classifica generale. Di certo le temperature non aiutano, il caldo è insopportabile e siccome la moto fatica a curvare stretto, devo sforzarmi doppiamente per riuscirci.”

MotoGp Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati