MotoGP – Sepang Day 1 – Alex De Angelis è dodicesimo

MotoGP – Sepang Day 1 – Alex De Angelis è dodicesimoMotoGP – Sepang Day 1 – Alex De Angelis è dodicesimo

Dopo appena cinque giorni dall’entusiasmante quarto posto di Phillip Island, Alex De Angelis oggi è sceso in pista a Sepang per il primo turno di libere della Motogp dell’appuntamento malesiano. Dal freddo vento australiano i piloti sono così passati al clima caldo e umido che condizionerà un pò, c’è da scommetterci, le condizioni fisiche dei big del Mondiale.

Nella prima metà del turno, il pilota del team San Honda Gresini Gresini è riuscito ad ottenere buone prestazioni con la Honda RC212V settata con i riferimenti australiani mantenendosi attorno alla settima posizione. Rientrato ai box, il sammarinese è salito sulla moto due che però non ha riscontrato il suo piacimento, non è riuscito a migliorare il suo 2’04.042 precedentemente registrato ed è così scivolato in dodicesima posizione. Domani il 25enne del Titano tornerà ad utilizzare il primo assetto utilizzato oggi, setting che verrà modificato per andare incontro alle caratteristiche di Sepang condizionato da curve secche e forti frenate.

“Per la prima metà di turno ho utilizzato un setting del tutto simile a quello usato in Australia e devo che è andava bene, infatti sono rimasto nelle prime sette posizioni. Poi ho preso la moto due con un assetto diverso e non mi sono trovato bene, non ho migliorato il tempo e quindi sono stato superato dagli altri. Domani tornerò al primo assetto utilizzato oggi al quale apporteremo delle modifiche per adattare al meglio la moto alle grandi frenate necessarie qui a Sepang.”

MotoGp Prove Libere 1 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati