MotoGP – Preview Phillip Island – Valentino Rossi: ”Amo questa pista, con Lorenzo lotta fino alla fine”

MotoGP – Preview Phillip Island – Valentino Rossi: ”Amo questa pista, con Lorenzo lotta fino alla fine”MotoGP – Preview Phillip Island – Valentino Rossi: ”Amo questa pista, con Lorenzo lotta fino alla fine”

Valentino Rossi arriva a Phillip Island (quindicesima tappa del motomondiale 2009) dopo il quarto posto del GP del Portogallo corso a Estoril. Il centauro pesarese sa che non può più permettersi di perdere punti rispetto a Lorenzo che in campionato si è fatto di nuovo sotto (ora il suo ritardo è di 18 punti) ma sa anche che le prossime due gare sono due delle sue preferite. A Phillip Island cercherà quindi di tornare a vincere, cosa che non gli riesce da un po’ di anni sulla pista australiana. A lui il microfono.

“Estoril è stata una grande delusione, ma dobbiamo guardare al positivo e ritengo che terminare quarto e raccogliere 13 punti in quelle condizioni era il massimo. So che in Yamaha hanno studiato i dati per capire cosa è andato storto e spero che la situazione a Phillip Island sarà molto diversa. Amo questa pista e ci ho legato alcuni dei ricordi più belli della mia carriera e voglio davvero essere al massimo della forma per questa gara. E’ troppo tempo che non ci vinco! Penso che il campionato sarà una grande lotta fino alla fine con Lorenzo, ma i prossimi due circuiti sono due delle mie piste preferite.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati