MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso:”La pista è davvero spettacolare”

MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso:”La pista è davvero spettacolare”MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso:”La pista è davvero spettacolare”

Andrea Dovizioso come la maggior parte dei piloti ama il circuito di Phillip Island, teatro della quindicesima tappa del motomondiale 2009. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol definisce infatti il circuito australiano una pista “davvero spettacolare”. L’atmosfera del circuito è infatti bellissima, l’oceano che fa da sfondo alla pista la rende infatti unica. Anche il layout del circuito è molto bello e solitamente ci si vedono gare spettacolari. Ecco il Dovizioso-pensiero.

“Phillip Island è uno dei posti migliori per correre per il layout della pista e per atmosfera rilassata. E’ un bel posto con molto verde e il circuito si trova in riva al mare e questo crea una sensazione insolita. Purtroppo abbiamo solo una gara all’anno qui in cui di solito è freddo e ventoso, ma comunque è un evento che mi fa ben sperare. La pista è davvero spettacolare ed è sempre una grande sfida correrci. Le curve veloci e cambi di pendenza rendono il circuito tecnico e impegnativo da guidare, ed è una delle piste dove la moto scivola un sacco, e quindi il controllo della moto è essenziale. Ci sono sempre un sacco di fans a Phillip Island con qualsiasi meteo e sono veramente appassionati di MotoGP. Alla fine della gara arrivano tutti sotto il podio e questo rende l’atmosfera molto speciale, quindi spero di esserci. Solitamente ho ottenuto risultati decenti qui e quindi sono fiducioso di poter fare una buona gara. Sono sicuramente impaziente di tornare a gareggiare in questa pista speciale per poter spingere il più forte possibile.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati