MotoGP – Estoril QP1 – Pole di Lorenzo su Rossi e Stoner

MotoGP – Estoril QP1 – Pole di Lorenzo su Rossi e StonerMotoGP – Estoril QP1 – Pole di Lorenzo su Rossi e Stoner

Quinta pole position stagionale per Jorge Lorenzo nella classe MotoGP oggi a Estoril, quattordicesimo appuntamento del motomondiale 2009. Il maiorchino del Team Fiat Yamaha si è portato davanti a tutti con il tempo di 1’36.214, riuscendo a staccare di 260 millesimi Valentino Rossi, secondo e costretto a inseguire domani in una gara che potrebbe riaprire le sorti del campionato (sono 30 i punti di svantaggio di Lorenzo dal suo compagno di squadra).

Lorenzo è risultato il più veloce in tutta la sessione, così come la Yamaha che piazza le due M1 ufficiali ai primi due posti davanti a Casey Stoner, che al rientro si riporta in prima fila con un promettente terzo tempo. Ottimo quindi il rientro dell’australiano anche se solo domani si potrà vedere come reagirà il suo fisico in gara. Quarto invece Dani Pedrosa con la prima delle Honda in pista, seguito da Colin Edwards ed un positivo Randy De Puniet, sesto.

Indietro invece gli altri italiani, con Loris Capirossi settimo davanti ad Andrea Dovizioso in difficoltà, soprattutto con la messa a punto della sospensione posteriore Ohlins. Undicesimo Alex De Angelis, non in grado di ripetere le ultime buone prestazioni in qualifica, 14° Niccolò Canepa e 16° Marco Melandri, davanti soltanto a Gabor Talmacsi.

La gara, nonostante il fuso orario, partirà domani regolarmente alle 14 ore italiane, preceduta dalla 250 alle 12 e 15.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati