MotoGP – Preview Estoril – Alex De Angelis: ”Ho una gran voglia di riscattarmi”

MotoGP – Preview Estoril – Alex De Angelis: ”Ho una gran voglia di riscattarmi”MotoGP – Preview Estoril – Alex De Angelis: ”Ho una gran voglia di riscattarmi”

Alex De Angelis non vede l’ora di scendere in pista a Estoril per dimenticare l’incidente di Misano, incidente avvenuto alla seconda curva durante il suo Gran Premio di casa. La sua prima gara non conclusa di questa stagione è arrivata proprio dopo il secondo posto ottenuto ad Indianapolis, primo podio in MotoGP, ed ora è ansioso e fiducioso di poter recuperare su un circuito che lo ha visto più volte vittorioso, sia nella classe 125 che 250. A lui la parola.

“In questa lunga sosta ho continuato costantemente ad allenarmi perché ho una gran voglia di riscattarmi. La caduta al via della gara di Misano, arrivata dopo un fine settimana positivo, mi ha lasciato l’amaro in bocca però sono convinto di attraversare un periodo di grande forma e su un circuito, come quello di Estoril, dove nelle categorie minori, sono sempre andato forte, sono sicuro di potermi inserire tra i protagonisti. Lo scorso anno, sfortunatamente, ero febbricitante (39°) ed è stato un vero miracolo che sia riuscito a concludere la gara. Quest’anno vado in Portogallo con tutte le carte in regola: adesso riesco a sfruttare al meglio la mia moto e le condizione tipicamente variabili del circuito di Estoril non mi preoccupano affatto perché so di poter andare forte sia in condizioni di asciutto che di bagnato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati