MotoGP – Brno – Jorge Lorenzo: ”Il titolo è perso”

MotoGP – Brno – Jorge Lorenzo: ”Il titolo è perso”MotoGP – Brno – Jorge Lorenzo: ”Il titolo è perso”

Jorge Lorenzo, caduto ieri a Brno mentre lottava con il suo team-mate Valentino Rossi, accusa adesso un distacco di 50 punti dal pesarese, un divario che pesa come un macigno sul pilota maiorchino che nelle ultime due gare ha raccolto zero punti. Intervistato da “AS” edizione online, il già campione del mondo della classe 250 alza bandiera bianca, solo un miracolo potrebbe infatti riaprire il mondiale. Da qui alla fine cercherà comunque di tirar fuori il massimo dalla sua Yamaha cercando di vincere delle gare. Ecco le sue parole.

“Se non succede niente di clamoroso il mondiale è perso. Non voglio però solo mantenere il secondo posto, vorrei continuare a lavorare per migliorare ulteriormente la mia guida. E’ complicato, stiamo combattendo contro i migliori nella storia. Senza questo errore, non so che cosa sarebbe accaduto. Ho deciso di rischiare e ho sbagliato.”

Lorenzo parla poi dell’Airbag della Dainese“Ha lavorato molto bene però ci sono voluti quindici minuti per rimetterlo a posto mentre il tempo stimato è di dieci secondi. Se la moto fosse stata ancora utilizzabile questo sarebbe stato un problema. Spero che riescano a risolverlo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati