250cc – Brno – Doppietta italiana con Simoncelli e Pasini

250cc – Brno – Doppietta italiana con Simoncelli e Pasini250cc – Brno – Doppietta italiana con Simoncelli e Pasini

Marco Simoncelli dopo una bel duello con Mattia Pasini ha conquistato la terza vittoria stagionale nel Mondiale 250, rilanciandosi nella corsa al titolo iridato. Il campione in carica ha battuto il connazionale che è stato in lizza per la vittoria per tutta la durata della gara, ma si è dovuto arrendere all’ultimo giro quando “Sic” ha guadagnato quel margine che gli è bastato per conquistare il Gran Premio di Repubblica Ceca.

Con questa vittoria Simoncelli adesso è a 32 punti da Hiroshi Aoyama, quarto sul traguardo preceduto da Alvaro Bautista, terzo ed in rimonta nell’ultima parte di gara con anche un pauroso crash nel giro di rientro, quando ha distrutto la propria moto con un’impennata oltre i limiti. Tornando alla corsa a Brno sono andati benissimo gli italiani, con Simoncelli e Pasini nelle prime due posizioni, ma anche Roberto Locatelli e Raffaele De Rosa rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Solo settimo invece Hector Barbera, ottavo Jules Cluzel con la prima Aprilia privata seguito da Mike Di Meglio, ad un certo punto vicino al podio, ma andato fuori pista cercando il sorpasso su Hiroshi Aoyama.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati