250cc – Donington Park – Terza vittoria per Hiroshi Aoyama

250cc – Donington Park – Terza vittoria per Hiroshi Aoyama250cc – Donington Park – Terza vittoria per Hiroshi Aoyama

Con una gara comandata dal primo all’ultimo giro, Hiroshi Aoyama ha vinto la corsa (la terza stagionale) della classe 250 sul tracciato di Donington Park. Il pilota giapponese del team Scot è riuscito nell’impresa di resistere per 27 tornate con pneumatici da pioggia su afalto completamente asciutto, nonostante un ritmo forsennato ed una vittoria arrivata con ampio margine sugli inseguitori.

Per Aoyama la terza vittoria stagionale è molto importante, soprattutto per i 5 punti guadagnati su Alvaro Bautista, secondo sul traguardo, adesso a 15 lunghezze in classifica. La sfida per il campionato è tra loro due, con gli altri contendenti più staccati per via di una corsa al di sotto delle aspettative.

Marco Simoncelli ha chiuso quarto sul traguardo, perdendo troppo terreno al via, vedendosi preceduto da Mattia Pasini che, nonostante una scivolata, è riuscito a cogliere un podio insperato. Buona la prova anche di Raffaele De Rosa, settimo con la seconda Honda-Scot, davanti ad Hector Barbera. Solo tre punti per Roberto Locatelli, 13°, nessuno per Alex Baldolini, sedicesimo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati