250cc – Donington Park FP1 – Alex Debon il più veloce

250cc – Donington Park FP1 – Alex Debon il più veloce250cc – Donington Park FP1 – Alex Debon il più veloce

E’ dello spagnolo Alex Debon il miglior tempo nella prima sessione di prove della classe 250 a Donington Park, ottavo appuntamento stagionale. Il pilota dell’Aeropuerto Castello Blusens ha fermato i cronometri sull’1′ , precedendo in classifica i tre piloti meglio piazzati in classifica: nell’ordine sono Hiroshi Aoyama (Honda – Scot), Alvaro Bautista (Aprilia – Aspar) e Marco Simoncelli (Gilera – Metis). Va detto che il pilota spagnolo del team di Jorge Martinez è stato protagonista di una scivolata senza conseguenze, tanto che è ripartito poco più in avanti.

Al quinto posto c’è invece il pilota ceko Lukas Pesek, seguito da Mike Di Meglio, Thomas Luthi ed Hector Barbera, fermato all’avvio da un problema tecnico non specificato della sua Aprilia numero 40. In decima posizione c’è invece Mattia Pasini, più attardati Locatelli, Baldolini e De Rosa, solo 17° con la seconda Honda del team Scot.

Buono invece il ritorno di Ralf Waldmann, 18° con l’Aprilia privata del Wiessmann Kiefer Racing, dimostrando di non aver perso lo smalto e la velocità dei primi anni ’90 quando era protagonista di grandi battaglie nella quarto di litro.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati