MotoGP – Preview Donington – Valentino Rossi: ”Voglio lasciare con una vittoria”

MotoGP – Preview Donington – Valentino Rossi: ”Voglio lasciare con una vittoria”MotoGP – Preview Donington – Valentino Rossi: ”Voglio lasciare con una vittoria”

Dopo aver conquistato al Sachsenring la 101esima vittoria da quando corre nel motomondiale e dopo aver eguagliato il record di podi di Giacomo Agostini (159), Valentino Rossi si appresta a disputare l’ultima gara di Donington Park, pista che il prossimo anno verrà sostituita sul calendario da Silvertsone. Il centauro pesarese ama la pista inglese e vuole lasciarla quindi con una vittoria, vittoria che gli manca dal 2005. A Donington salendo sul podio, Rossi diventerebbe il pilota con più podi di tutti i tempi, un record che non vorrà di certo lasciarsi sfuggire, visto soprattutto il suo momento di forma. A lui la parola.

“L’anno scorso ho avuto una buona gara a Donington ed ho finito secondo, ma quest’anno ho davvero voglia di vincere! Ho sempre detto che Donington è uno dei miei circuiti preferiti al mondo, è veloce e scorrevole, ma anche tecnico e anche il Regno Unito è un posto molto speciale per me, perché per un lungo tempo è stata la mia casa. Questo è l’ultimo anno in cui ci corriamo e quindi sono davvero triste, ma questo mi rende ancora più determinato per cercare vincere, per me e per i tifosi che mi hanno sempre trattato come uno di loro. Non ci vinco dal 2005, è un periodo troppo lungo e vorrei dire ‘addio’ nel migliore dei modi. L’anno scorso non abbiamo potuto lottare con Stoner, ma quest’anno la nostra moto è molto competitiva e siamo leader del campionato così siamo in una posizione molto forte. Non abbiamo molto tempo per riposarsi dopo il Sachsenring, ma abbiamo una buona pausa dopo questa corsa. Speriamo di poter estendere la nostra leadership.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati